Ludovica Rubbini

Bologna – Cortina: 300 km. Una scelta di vita; una distanza colmata con il suo savoirfaire e la cura per i dettagli, per il bello.
Visione e lungimiranza: queste sono le caratteristiche del suo successo.
Ludovica Rubbini è oggi la General Manager dell’azienda agricola SanBrite, dove gestisce due ristoranti e un caseificio e dove dal 2021 dà vita al Progetto Genesis: un viaggio esperienziale che parte dalla cucina rigenerativa, abbraccia la natura e riequilibra l’Uomo.
L’accoglienza è per lei il primo importante momento in cui l’ospite entra a far parte di casa sua e del marito Riccardo, quel posto magico nel cuore delle Dolomiti, a Cortina d’Ampezzo, chiamato SanBrite.
E poi si arriva alla sala, dove tutto deve essere perfetto e seguire quel susseguirsi di gesti, di passi, di parole che accompagneranno le persone nella loro esperienza culinaria.
Ed è proprio questa sua costante ricerca e accortezza che l’hanno portata ad essere nominata nel 2021 tra le 20 donne del cibo secondo la redazione di Cook Corriere e nel 2022 a ricevere insieme con il suo team il premio “Miglior sala e accoglienza” dalla guida Identità Golose.