OSSERVATORIO NUOVE GENERAZIONI

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

OSSERVATORIO NUOVE GENERAZIONI

4 Novembre 2021

IL CORAGGIO DI FARE IMPRESA
FIRENZE, 4 NOVEMBRE 2021
Segui la diretta streaming su https://giovaniimprenditori.confcommercio.it/live/

Il nostro Gruppo ha avviato in collaborazione con OneDayGroup e con il sostegno di Facebook l’Osservatorio Nuove Generazioni che mira, attraverso indagini su opinioni e comportamenti di giovani in fascia di età 18-42 anni, a rilevare periodicamente orientamenti, difficoltà e ambizioni delle nuove generazioni rispetto a temi trasversali come impresa, nuove professioni, formazione delle competenze e impegno sociale.

A partire dalla fotografia del target, valorizzata dall’analisi dei dati e dall’inquadramento nel contesto sociale, economico e culturale attuale, l’Osservatorio Nuove Generazioni assume importanza strategica divenendo strumento e luogo di confronto sui problemi, bisogni, necessità, ambizioni e pensieri delle giovani generazioni.

Appuntamento al 4 novembre ore 15.00 per la diretta streaming qui: https://giovaniimprenditori.confcommercio.it/live/


Andrea Colzani
Presidente nazionale Giovani Imprenditori Confcommercio
Nato a Giussano (MB) il 04/10/1979, lavoro nell’azienda di famiglia GRUPPO COLZANI SRL di cui rappresento la 5° generazione, nello specifico sono amministratore delegato di 2 delle 7 società del gruppo, attive nella distribuzione al dettaglio di calzature (FOSTER SRL) e articoli sportivi (BRICOSPORT SRL). Le altre attività del nostro gruppo sono sia di natura ingrosso che al dettaglio. Sto partecipando anche alla Start-up del nostro gruppo nel canale e-commerce di articoli sportivi con il marchio SPORTIT.COM Ad oggi il nostro gruppo occupa più di 120 dipendenti, e la nostra sede è a Seregno.

Paolo De Nadai
Fondatore di ScuolaZoo e WeRoad, Presidente di OneDay
Paolo attraverso OneDay Group persegue la vision di “lasciare unampio, positivo e duraturo impatto sulle persone e sul mondo” con il suo inconfondibile approccio caratterizzato da #Ambizione, #Velocità, #Concretezza e un pizzico di effetto WOW, ormai marchio di fabbrica anche del Gruppo.
Fonda ScuolaZoo a soli 19 anni per denunciare il professore che si è addormentato durante i suoi esami di maturità. Oggi come allora il suo obiettivo è mettere le nuove generazioni al centro, focus che si traduce in impegno concreto: oltre 4 milioni di ragazzi seguono i profili social di ScuolaZoo, migliaia di Millennials viaggiano ogni anno con WeRoad e l’età media di soli 29 anni delle 240 OneDay people.
Come scout infine crede nell’insegnamento di Baden Powell: “se la strada non
c’è, inventala!”.
Angelo Mazzetti
Head of Public Policy di Facebook
Angelo Mazzetti è il Responsabile Relazioni Istituzionali di Facebook in Italia, Grecia, Malta e Cipro, rappresentando i servizi del gruppo con istituzioni, autorità, Ong e accademici di quei Paesi. Prima di lavorare a Facebook è stato un imprenditore digitale e ha avuto esperienze internazionali a Tel Aviv e a Vienna.
Frediano Finucci
Caporedattore Economia ed Esteri Tg La7
Frediano Finucci è nato a Lucca nel 1968. Giornalista professionista, laureato in storia delle relazioni internazionali alla Cesare Alfieri di Firenze, è il capo della redazione Economia-Esteri del telegiornale de La7, rete dove conduce anche la trasmissione Omnibus nell’edizione del week end. In precedenza, sempre per lo stesso Tg è stato: capo della redazione economica; responsabile dell’edizione notturna; capo della redazione esteri; corrispondente da Bruxelles (2003-2006); inviato speciale di economia e cronaca in Italia e all’estero (Stati Uniti, Asia). E’ stato anche caporedattore di Otto e Mezzo nell’edizione 2009-2010. Dal 1992 ha lavorato a Milano prima per il Tg di Videomusic poi per quello di TMC coprendo come cronista giudiziario tutta l’inchiesta Mani Pulite a Milano e Brescia.

Dettagli

Data:
4 Novembre 2021
Categoria Evento: