Osservatorio Nuove Generazioni. Nuove professioni e il Lavoro del futuro

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Osservatorio Nuove Generazioni. Nuove professioni e il Lavoro del futuro

Luglio 1211:00 - 13:00

IL CORAGGIO DI FARE IMPRESA. NUOVE PROFESSIONI E IL LAVORO DEL FUTURO
ROMA,  12 LUGLIO 2022

Il nostro Gruppo ha avviato nel 2021 in collaborazione con OneDayGroup e con il sostegno di Facebook l’Osservatorio Nuove Generazioni che mira, attraverso indagini su opinioni e comportamenti, a rilevare periodicamente orientamenti, difficoltà e ambizioni delle nuove generazioni rispetto a temi trasversali come impresa, nuove professioni, formazione delle competenze e impegno sociale.

A partire dalla fotografia del target, valorizzata dall’analisi dei dati e dall’inquadramento nel contesto sociale, economico e culturale attuale, l’Osservatorio Nuove Generazioni assume importanza strategica divenendo strumento e luogo di confronto sui problemi, bisogni, necessità, ambizioni e pensieri delle giovani generazioni.

Con questa nuova ricerca di luglio 2022 vogliamo capire le previsioni per il mondo del lavoro futuro secondo l’opinione di imprenditori, dipendenti, giovani professionisti e studenti e quali strumenti possono essere messi in campo dal nostro Sistema per supportare la nuova generazione di imprenditori.

SEGUI IL 12 LUGLIO LA DIRETTA DELL’EVENTO DI PRESENTAZIONE


Andrea Colzani
Presidente nazionale Giovani Imprenditori Confcommercio
Nato a Giussano (MB) il 04/10/1979, lavora nell’azienda di famiglia GRUPPO COLZANI SRL che occupa più di 120 dipendenti, a sede a Seregno (MB) e di cui rappresenta la 5° generazione, nello specifico è amministratore delegato di 2 delle 7 società del gruppo, attive nella distribuzione al dettaglio di calzature (FOSTER SRL) e articoli sportivi (BRICOSPORT SRL). Le altre attività del gruppo sono sia di natura ingrosso che al dettaglio. Partecipa anche alla Start-up del gruppo nel canale e-commerce di articoli sportivi con il marchio SPORTIT.COM .

Paolo De Nadai
Fondatore di ScuolaZoo e WeRoad, Presidente di OneDay
Fonda ScuolaZoo a soli 19 anni per denunciare il professore che si è addormentato durante i suoi esami di maturità. Oggi come allora il suo obiettivo è mettere le nuove generazioni al centro, focus che si traduce in impegno concreto: oltre 4 milioni di ragazzi seguono i profili social di ScuolaZoo, migliaia di Millennials viaggiano ogni anno con WeRoad e l’età media di soli 29 anni delle 240 OneDay people.
Enrico Galletti
Giornalista e conduttore radiofonico. Fra i Top Under 30 di Forbes

Emiliano Mandrone
Economista Inapp
Ha curato per oltre 15 anni l’indagine Inapp PLUS e attualmente è responsabile del progetto di ricerca ‘nuovi indicatori socioeconomici per la dimensione digitale del mercato del lavoro. Ha insegnato all’università di Torino, Roma e Urbino, alla SSPA e ai quadri dei sindaci confederali. E’ stato relatore in convegni nazionali ed internazionali sui temi della ricerca di lavoro, impieghi non standard, mobilità sociale, transizione digitale, parità di genere, labour platform, over-education e mismatch.

Dettagli

Data:
Luglio 12
Ora:
11:00 - 13:00
Categoria Evento:

Luogo

VIA MARSALA 29 ROMA

Registrati

Loading gif

Già registrato?

Usa questo strumento per gestire la tua registrazione.