Osservatorio Nuove Generazioni. I giovani: Associazionismo, comunità e volontariato.

« Tutti gli Eventi

Ottobre 2615:30 - 18:00

OSSERVATORIO NUOVE GENERAZIONI. I GIOVANI: ASSOCIAZIONISMO, COMUNITA’ E VOLONTARIATO

26 OTTOBRE 2022 ORE 15.30 – Salone dei Cinquencento presso Palazzo Vecchio, Firenze

Il nostro Gruppo ha avviato nel 2021 in collaborazione con OneDayGroup e con il sostegno di Meta l’Osservatorio Nuove Generazioni che mira, attraverso indagini su opinioni e comportamenti, a rilevare periodicamente orientamenti, difficoltà e ambizioni delle nuove generazioni rispetto a temi trasversali come impresa, nuove professioni, formazione delle competenze e impegno sociale.

A partire dalla fotografia del target, valorizzata dall’analisi dei dati e dall’inquadramento nel contesto sociale, economico e culturale attuale, l’Osservatorio Nuove Generazioni assume importanza strategica divenendo strumento e luogo di confronto sui problemi, bisogni, necessità, ambizioni e pensieri delle giovani generazioni.

SEGUI IL 26 OTTOBRE LA DIRETTA DELL’EVENTO DI PRESENTAZIONE

Per partecipare all’evento, iscriviti qui

Andrea Colzani
Presidente nazionale Giovani Imprenditori Confcommercio
Nato a Giussano (MB) il 04/10/1979, lavora nell’azienda di famiglia GRUPPO COLZANI SRL che occupa più di 120 dipendenti, a sede a Seregno (MB) e di cui rappresenta la 5° generazione, nello specifico è amministratore delegato di 2 delle 7 società del gruppo, attive nella distribuzione al dettaglio di calzature (FOSTER SRL) e articoli sportivi (BRICOSPORT SRL). Le altre attività del gruppo sono sia di natura ingrosso che al dettaglio. Partecipa anche alla Start-up del gruppo nel canale e-commerce di articoli sportivi con il marchio SPORTIT.COM .

Paolo De Nadai
Fondatore di ScuolaZoo e WeRoad, Presidente di OneDay
Fonda ScuolaZoo a soli 19 anni per denunciare il professore che si è addormentato durante i suoi esami di maturità. Oggi come allora il suo obiettivo è mettere le nuove generazioni al centro, focus che si traduce in impegno concreto: oltre 4 milioni di ragazzi seguono i profili social di ScuolaZoo, migliaia di Millennials viaggiano ogni anno con WeRoad e l’età media di soli 29 anni delle 240 OneDay people.
Enrico Galletti
Giornalista e conduttore radiofonico. Fra i Top Under 30 di Forbes