Diana Daverio

“Classe ’89, è appassionata di persone da sempre. Dopo gli studi in psicologia e psicologia delle organizzazioni a Torino, ha iniziato a lavorare nell’area delle risorse umane, per non lasciarla più. Ha esperienza sia in start-up che in aziende multinazionali dove, tra le tante attività, si è occupata di costruire una cultura organizzativa e coinvolgere attivamente il team, supportare il cambiamento, attrarre e coltivare talenti, formazione, design dell’employee experience attraverso la progettazione di strategie organizzative su e per le persone.
Oggi lavora nel team globale di Doctolib e ha come obiettivo assicurare che il team italiano sia sempre ingaggiato, cercando di garantire massima coerenza tra employee experience e cultura organizzativa, in ogni touch point dell’esperienza, affinché l’ambiente di lavoro sia un luogo positivo e stimolante. In poche parole segue in prima persona tutte le attività legate alla comunicazione interna, alla realizzazione di eventi e tutte quelle legate all’employer branding.
E’ impegnata come moderatrice per gli eventi de La Carica delle 101, associazione a sostegno e supporto delle start-up di cui fa parte, ed è mentor de La Carica for Africa, un progetto a sostegno dell’imprenditoria e dell’empowerment femminile in Africa.
Inoltre, nel settembre 2020 ha partecipato come speaker al TedX di Coriano, con un intervento su come trovare la propria felicità sul luogo di lavoro.
Entusiasmo, passione ed estrema concretezza sono i suoi punti di forza.
Adora fare immersioni subacquee, leggere romanzi (rigorosamente gialli!) e coccolare i suoi coniglietti domestici, Pino e Milla.”