Simona Sinesi si occupa di marketing e comunicazione da venticinque anni e, da dieci anni, di impatto e innovazione sociale.
Dopo aver lavorato due decadi nei Global Marketing Team di Coca-Cola, Unilever, Barilla e Sony, nel 2014 sceglie di avvicinarsi al mondo dell’impatto sociale e di fondare NEVER GIVE UP, la onlus che sta cambiando la narrativa sui disturbi alimentari in Italia.
E’ docente di marketing e di social innovation in alcune università tra cui l’Università Cattolica di Millano, l’Università Roma Tor Vergata, la Libera Università Santa Maria Assunta LUMSA nella sede di Roma e Palermo
E’ advisor su temi di Social Impact e Social Entrepreneurship sia per aziende che per istituzioni.
Collabora con Grameen Creative Lab, un incubatore di social impact entrepreneurship diretto dal Prof. Muhammad Yunus, premio Nobel, con la FAO su temi di Youth Empowerment. Dal 2018 è nella lista delle Unstoppable Women di Startup Italia.
E’ TEDx Speaker , TEDx Curator e Licensee. Nel 2019, Ashoka – il più grande network mondiale di imprenditori sociali al mondo- le conferisce la fellowship. Ha recentemente pubblicato ‘Social impact on your hands- Guida completa per start-up a impatto sociale’ edito da Hoepli.