"Noi imprenditori siamo abituati a metterci la faccia. Stavolta ci mettiamo la voce ed è per questo che abbiamo scelto questo canale di comunicazione”
A. Colzani, Presidente Giovani Imprenditori Confcommercio.
Noi Giovani Imprenditori di Confcommercio consideriamo i temi dell’Education e della Formazione, imprescindibili per garantire la crescita economica, civile e sociale del nostro Paese.
Per questo, abbiamo dato forma a tantissime esperienze ed iniziative che abbiamo deciso di raccontarvi attraverso un “diario di viaggio” del tutto innovativo.
Il carattere innovativo risiede nell’utilizzo del Podcast, strumento in grado di unire il fascino della radio alla comodità degli occhi liberi di guardarsi intorno, nonché alla possibilità di scandire i nostri appuntamenti in puntate con cadenza settimanale e di sfruttare così al meglio le nuove forme di comunicazione.
Il nostro viaggio ci conduce nel passato, nel presente e nel futuro del mondo delle giovani imprese del terziario italiano.
Vi proponiamo episodi registrati durante i nostri incontri pubblici, al fine di presentarvi gli spunti e le riflessioni principali allora emerse.
Vi introduciamo imprenditori e personaggi di riferimento indicativi del mondo dell’impresa italiana e delle parti sociali, che si impegneranno a suggerirvi dei libri di testo significativi, rimanendo così sempre in tema Education e Formazione.
Infine, vi parliamo di innovazione in chiave Confcommercio e dunque non soltanto tecnologica ma anche in grado di influenzare gli usi e i costumi della piccola impresa. Questo, avviene utilizzando gli spunti della collana “le Bussole di Confcommercio.”