skip to Main Content

Raffaele Tovazzi

Raffaele Tovazzi lavora in tutto il mondo con aziende per formare il futuro andando oltre i limiti del proprio business. È un pensatore che fa della filosofia uno strumento pratico di innovazione. Una filosofia, la sua, che mette al centro della scena imprenditori, professionisti e manager, descritti come eroi contemporanei, protagonisti epici che con la propria condotta d’impresa diventano simboli di valori e materializzatori di idee.

Nato nel 1980 a Rovereto, si laurea in Filosofia all’Università di Trento, si perfeziona negli Stati Uniti studiando con i massimi esponenti a livello mondiale della Programmazione Neuro-Linguistica e, presso l’Università di Harvard, si specializza in negoziazione strategica. Prima di compiere trent’anni, lavora già in quattro continenti formando oltre 5.000 persone all’anno. Nel 2015 Ferrero lo seleziona tra i dieci principali professionisti italiani in materia di comunicazione, nonché massimo esperto nazionale di Programmazione Neuro-Linguistica applicata alla manipolazione mediatica.

Navigato podcaster con oltre 800 episodi all’attivo in decine di format, Tovazzi ha ottenuto un ottimo seguito su Spotify, segnalandosi tra le più eclettiche personalità del podcasting italiano e internazionale. All’attività di Filosofo Esecutivo e podcaster e allo studio costante dei nuovi linguaggi affianca il suo impegno quotidiano su Twitch dove ha lanciato il suo canale Chi Cerca TOVA, che ha ospitato grandi personalità del mondo dei mass media, e il programma C’è vita su Marte con Bibop, CEO e fondatore di Hyperloop Italia.

Back To Top